Due grandi nomi della moda ‘Made in Italy’ investono sul futuro. Carlo Pignatelli, firma della moda sartoriale italiana, ha deciso di legare il proprio nome anche al mondo dei gioielli. Nasce la linea Carlo Pignatelli Bijoux tra intrecci, cristalli e metalli nobili. La collezione debutterà con la primavera estate 2015 ed è frutto dell’accordo di licenza con La Manuelita Unipersonale per la realizzazione e la distribuzione.
“Sono particolarmente soddisfatto di questo debutto perché potrà aumentare la visibilità e il valore percepito di Carlo Pignatelli, grazie alla sinergia con un partner di prestigio” ha dichiarato Pignatelli. “I gioielli, come gli accessori, sono centrali nel dna della maison e ci permettono di completare il nostro lifestyle a livello mondiale”.
Frattanto il Gruppo Armani ha annunciato l’apertura della prima boutique Giorgio Armani a St. Moritz, in Svizzera, in Serlas street, di fronte al Badrutt Palace. Si tratta del quarto punto vendita al mondo, dopo Avenue Montaigne a Parigi, Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e Capri, che segue il concept di Giorgio Armani. E’ suddivisa in tre spazi: il primo interamente dedicato all’abbigliamento femminile, il secondo all’abbigliamento maschile e il terzo ai capi più eleganti delle collezioni prêt-à-porter Giorgio Armani per uomo e donna. La rete distributiva del Gruppo in Svizzera conta a oggi sette negozi, incluse tre boutique Giorgio Armani e tre negozi Emporio Armani.