Pitti Immagine presenta Pitti tutoring & consulting, la divisione dell’azienda che punta a sostenere e valorizzare i fashion designer nel loro percorso professionale e creativo sul mercato del sistema moda e che oggi si orienta sempre di più verso il supporto e la consulenza alle aziende. Il nuovo strumento offre il suo bagaglio di competenze e esperienza per sviluppare nuovi brand o creare nuovo business per quelli già esistenti.
A guidare Pitti tutoring & consulting sarà Luca Rizzi, 34 anni, esperto di business and strategic consultancy per le aziende e i creativi del settore moda. Attualmente, tra designer e aziende, sono circa una quarantina i soggetti seguiti direttamente dal team. Le attività della divisione di Pitti sono anche accompagnate da un board di figure di riferimento del sistema moda, che attualmente include il manager e imprenditore Franco Pené e Linda Loppa, uno dei massimi esperti della formazione nella moda e nel fashion curating.
Un team per sostenere le nuove iniziative e per sostenere le aziende che vogliono rafforzarsi nel fashion
«Per una realtà come Pitti Immagine – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – l’attenzione ai creativi del futuro e il sostegno dei brand sono finalità non solo fondamentali, ma anche complementari allo svolgimento dei nostri saloni, che ormai sono vere e proprie piattaforme del sistema moda».
«I designer, i brand, le aziende – spiega Rizzi, direttore di Pitti tutoring & consulting – sono chiamati a confrontarsi continuamente con le esigenze e le trasformazioni del fashion system e hanno bisogno di un sostegno concreto. Per questo abbiamo creato un team dinamico di esperti, che lavora in costante sinergia con le altre divisioni di Pitti Immagine, al fine di integrare nei servizi offerti le molteplici professionalità e il trentennale know how dell’azienda».