Tute, scarpe da ginnastica, accappatoi figurano tra gli articoli ‘firmati’ più ricercati sul web
Il report mondiale della piattaforma Lyst sul primo trimestre 2020 conferma con i numeri quello che intuitivamente ci si poteva aspettare: la quarantena, con i consumatori chiusi in casa, ha spinto gli acquisto online verso il vestire sportivo e comodo. Tutti in tuta, insomma, secondo l’aggregatore di e-commerce che ogni 3 mesi pubblica la classifica dei brand e dei prodotti moda più desiderati al mondo.
Off-White rimane ancorato al primo posto dei 20 brand più desiderati a livello globale anche grazie ad un nuovo approccio digitale che ha saputo sfruttare il confinamento per creare una connessione e conversazione ancora più stretta con i suoi fedeli clienti. È così che, sia Off-White sia il suo fondatore Virgil Abloh, hanno registrato un esponenziale aumento di engagement sui social media.
Anche Nike ha goduto di questo particolare momento a livello mondiale ed è tra i brand in più rapida ascesa in quest’ultimo trimestre. A favorirlo, l’esponenziale numero di ricerche per l’abbigliamento sportivo come felpe con cappuccio, pantaloni della tuta e pantaloncini da runner. E le sneaker Kobe 4 Protro Carpe Diem di Nike sono entrate, in quarta posizione, nella lista dei prodotti più desiderati degli uomini.
Inevitabilmente Lyst registra anche l’elevato numero di ricerche di mascherine ed ancora una volta è quella di Off-White che si attesta come la più desiderata a livello globale. In Italia, il primo picco di ricerche per le mascherine era stato già registrato a fine gennaio mentre nel resto d’Europa erano ancora molto basse. Successivamente, le ricerche sono cresciute del 496% nel trimestre a livello globale. Il diffondersi del Covid-19 ha portato una crescita di ricerche per questo item in tutto il mondo.