Prende il via Fashion Lab, il programma di accelerazione e di supporto ideato da UniCredit e Camera Nazionale della Moda Italiana a favore di 18 brand emergenti. L’iniziativa rientra nel più ampio accordo con cui UniCredit è diventata Official Sponsor di Camera Nazionale della Moda Italiana per il prossimo quadriennio, con l’obiettivo di sostenere uno dei settori chiave del Made in Italy e simbolo di eccellenza del nostro Paese.
I 18 marchi selezionati, tutti talenti già presenti nei calendari delle Fashion Week di Milano, sono: Alberto Zambelli, Angelos Bratis, Christian Pellizzari, Damiano Marini, Edithmarcel, flavialarocca, Giannico, L72, Leitmotiv, Les Petits Joueurs, L’F Shoes, Marcobologna, San Andre’s Milano, Soloviere, Studiopretzel, TF Twins Florence, Vivetta, Voodoo Jewels. «UniCredit crede nella moda e nell’industria tessile italiana – ha affermato Federico Ghizzoni, Ad di UniCredit – Il settore è tornato a crescere dopo un biennio negativo, grazie in particolare al buon andamento delle vendite sui mercati internazionali. Nel nostro Paese, UniCredit conta oggi oltre 20mila clienti attivi nel settore, con impieghi per 2,2 miliardi di euro e una quota di mercato vicina al 14%». Spiega Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit: «L’obiettivo che ci siamo dati, insieme a Camera Nazionale della Moda, è di sostenere in modo continuativo il percorso di crescita di queste aziende, offrendo occasioni di incontro con fornitori, clienti e investitori su base internazionale, rafforzando la visibilità e le opportunità di potenziamento delle competenze manageriali».