La ventesima edizione si svolgerà a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Pd) il 4 e 5 ottobre
Anche quest’anno la XX edizione di Caseus avrà luogo nella prestigiosa Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Pd), una delle più maestose ville venete, il connubio perfetto tra arte e cultura enogastronomica.
L’evento riunirà grandi caseifici e piccoli produttori di malga, dando vita a un confronto che continua da ben 20 anni e che ha visto una crescita esponenziale di partecipanti e interesse. Nel 2023, infatti, i visitatori hanno superato quota 80.000 e oltre 500 formaggi hanno partecipato al concorso. Anche per l’edizione 2024 verrà mantenuto lo spirito internazionale avviato due anni fa, ospitando e presentando tre affascinanti percorsi: Caseus Veneti, Caseus Italie e Caseus Mundi.
Saranno due giornate importanti, piene di occasioni per apprezzare il gusto autentico dei formaggi, con degustazioni guidate, abbinamenti enogastronomici, incontri con i casari, masterclass e momenti di formazione e confronto. Il nostro calendario di eventi si preannuncia ancor più ricco rispetto all’anno passato, con oltre 90 appuntamenti che hanno registrato il tutto esaurito già prima dell’apertura della kermesse. Inoltre, quest’anno, Caseus si arricchisce ulteriormente ospitando l’undicesima edizione del Festival delle DOP Venete. Organizzato da Veneto Agricoltura con l’obiettivo di far apprezzare ancor di più l’eccellenza delle produzioni casearie del territorio.
29 settembre 2024