Un ‘evento fisico’, trasmesso anche online, sulle strategia per il rilancio dell’agroalimentare .
Fiere di Parma con Federalimentare intendono dare un contributo al dibattito su come l’agroalimentare debba ristrutturarsi dopo l’emergenza Covid. e lo fanno organizzando Cibus Forum che il 2 e 3 settembre prossimo metterà a confronto tutti i protagonisti della filiera.
“Cibus Forum – Food&Beverage e Covid: dalla transizione alla trasformazione” accoglierà gli operatori in un quartiere fieristico con un sistema di gestione accessi volto a garantire la sicurezza e la salute dei visitatori secondo i più alti standard di safe & security. Sarà un evento fisico trasmesso anche in diretta streaming al fine di consentire anche a buyer e retailer esteri di assistere ai lavori.
Accanto alle sessioni di discussione ci sarà anche una ricca offerta espositiva dove aziende food e food technologies presenteranno agli operatori le ultime novità del settore. E, infine, un’area lounge e uno spazio innovazione. Obiettivo del Forum è quello di contribuire a una strategia globale che riesca a far crescere i consumi alimentari domestici come pure l’export.
«L’idea – ha dichiarato Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma – è quella di confrontarsi per accelerare una normalizzazione dei processi di produzione – distribuzione – somministrazione che sia premessa per un rilancio dei consumi interni e una rapida ripresa dell’export».
Ivano Vacondio
Presidente Federalimentare
Sarà l’occasione per confrontarci a qualche mese dalla ripartenza e quindi un momento strategico per tutto l’agroalimentare. Faremo il punto sulla situazione dell’Horeca, da cui dovranno ripartire i nostri consumi interni su cui è arrivato il momento di fare un ragionamento serio: non possiamo più permetterci il loro stallo.