Primo posto per crescita percentuale nella categoria merceologica dello yogurt
Latteria Sociale Merano, azienda altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità, ha ricevuto il riconoscimento di Top Performer nel corso dell’8ª edizione del Milano Marketing Festival 2024, il tradizionale evento annuale in cui vengono consegnati riconoscimenti per i “100 Top Products”, che si è svolto da martedì 19 a giovedì 21 marzo a Milano. In collaborazione con NielsenIQ, la cerimonia premia le aziende del Fast Moving Consumer Goods, divise per categoria merceologica, che nel 2023 sono state Category Leader per valore di fatturato e Top Performer per crescita percentuale. Per Latteria Merano hanno ritirato il premio quale vincitrice della categoria Top Performer Saverio Miraglia, Account Manager Area Centro Sud, e Giuseppe Suraci, Sales Manager Italia. «Siamo molto soddisfatti per il risultato espresso a volume (+19,2%) ma anche a valore (+3,8%) – ha dichiarato Giuseppe Suraci -. Siamo riusciti a ottenere ottimi risultati seppur in un cotesto difficile dove la PL ha dominato un po’ in tutte le categorie merceologiche. L’azienda ha comunque lavorato molto bene su più fronti, mantenendo una posizione leader nel segmento senza lattosio. Inoltre, abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni con la linea yogurt a doppio strato base latte fieno, realizzando così vendite rilevanti su un mix di prodotto a maggiore valore aggiunto. Riteniamo che i consumatori abbiano riconosciuto come elementi chiave dei nostri prodotti la provenienza dall’Alto Adige, il latte genuino che lavoriamo quotidianamente e gli sforzi fatti per creare prodotti innovativi con packaging sostenibili, come ad esempio nel caso dei nostri vasetti di carta 100%. |
30 marzo 2024 |