Una piattaforma internet sviluppata per consentire alle piccole e medie imprese agricole di Roma e del Lazio di vendere in tutto il mondo le proprie produzioni di qualità: si chiama Meetalia ed è proposta da Coldiretti. Una vetrina web e molto di più perché offre ai consumatori, grazie ai supporti video che accompagnano ciascuno degli alimenti, di conoscere la storia, le modalità di lavorazione e di trasformazione dei prodotti, apprezzarne la qualità e il legame con il territorio di provenienza.
«L’export agroalimentare italiano – spiega il Presidente di Coldiretti del Lazio, David Granieri – punta a sfondare la soglia dei 38 miliardi di euro: questo nuovo strumento, che garantirà risultati migliori di quelli che abbiamo ottenuto partecipando finora alle fiere internazionali, le nostre aziende possono fare il loro ingresso sul mercato globalizzato. Un contributo allo sviluppo di Meetalia arriverà, intanto, dai 78 siti internet di Assocamere Estere». Il Presidente regionale Nicola Zingaretti ha assicurato il sostegno della Regione Lazio alla promozione della piattaforma web, garantendo anche una concreta attenzione finanziaria da parte delle istituzioni territoriali. Attualmente Coldiretti ha incassato il sostegno della Camera di Commercio di Roma.
- Agricoltura
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Innovazione
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Energia
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Acqua
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Territorio
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Sostenibilità
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Made in Italy
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Tutela del consumatore
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- CHI SIAMO
- Servizi
Seleziona Pagina