Il progetto “Deliziando”, che promuove il paniere dell’agroalimentare d’eccellenza dell’Emilia-Romagna, sbarca nel Melia White House di Londra, uno dei migliori hotel londinesi che vede circolare in media 5 mila clienti al mese da ogni parte del mondo. Saranno 50 i produttori coinvolti nella promozione: 24 del food e 26 del wine. In particolare il programma prevede due giorni di formazione per gli chef ed i sommelier per creare un gruppo di formatori interni cui trasferire le tecniche di cucina/presentazione di un menù emiliano-romagnolo. Quindi, alcuni eventi che vedranno alla ribalta i prodotti in promozione.
Ogni giorno avranno luogo lezioni e degustazioni guidate sui vini emiliano-romagnoli per un numero ristretto di clienti dell’hotel, in abbinamento ai prodotti regionali selezionati. A colazione saranno presenti prodotti come il Prosciutto di Parma, Mortadella Bologna, Salamini italiani alla Cacciatora, miele biologico, crostate, e poi i vini: Gutturnio, Malvasia, Lambrusco, Pignoletto Albana e Sangiovese e altri vitigni autoctoni regionali. In due settimane anche il ristorante principale dell’hotel avrà un buffet dedicato esclusivamente ai prodotti e ai vini della regione Emilia-Romagna.
L’iniziativa fa seguito a una prima serie di interventi partiti nei mesi scorsi e che proseguiranno in Gran Bretagna e in Svezia in partnership con le catene alberghiere Scandic per la Svezia e Melia White House per il Regno Unito.
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