La società francese mira a diventare un operatore dell’elettrificazione

Nexans, società francese leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi e servizi in cavo in quattro principali aree di business Power Generation & Transmission, Distribution, Usage e Industry & Solutions, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione della La Triveneta Cavi, società con sede a Vicenza, importante realtà nel mercato europeo ed eccellenza della produzione di cavi a bassa e media tensione, che genera un fatturato di oltre 800 milioni di euro.

L’acquisizione rappresenta un significativo passo avanti nella strategia di Nexans di diventare un operatore nel settore dell’elettrificazione, integrando un operatore riconosciuto a livello mondiale e con una lunga tradizione di innovazione e innovazione industriale. L’Antitrust dell’Unione Europea ha approvato il perfezionamento dell’operazione. Il team legale interno di Nexans che ha seguito l’operazione è stato guidato dal Group General Counsel Antonino Cusimano.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza a Nexans con un team composto dall’equity partner Stefano Valerio, la junior partner Amélie Gillet, il senior associate Roberto Gambino, con le junior associate Sabrina Marino e Gaia Perona per gli aspetti societari, e dall’equity partner prof. Luigi Arturo Bianchi ha seguito gli aspetti di corporate governance.

Giovannelli e Associati ha prestato assistenza ai venditori di La Triveneta Cavi per gli aspetti corporate con un team guidato da Alessandro Giovannelli e composto da Lilia Montella, Matteo Bruni e Filippo Noci.

7 giugno 2024