La settima edizione di “Tuttofood”, in programma a Fiera Milano dal 6 al 9 maggio 2019, è la fiera internazionale dedicata al food&beverage ed un vero e proprio hub internazionale del sistema agroalimentare e del cibo di qualità. Ad oggi sono già 32 i Paesi confermati, con importanti e numerose collettive provenienti da Spagna, Grecia, Portogallo, USA, Regno Unito e Cina.
Novità di quest’anno sarà l’Evolution Plaza, area dove aziende e centri di ricerca potranno sperimentare e dialogare tra loro per analizzare le tecnologie 4.0. Dalla tracciabilità del prodotto, all’Intelligenza artificiale, passando per l’accounting (pagamenti) e il delivery (consegne), queste innovazioni digitali potranno aiutare la crescita dell’intero comparto. In quest’ottica anche Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, presenterà in quest’area l’eCommerce Food Lab, che affronterà le tematiche legate al digital retail agroalimentare.
Tutte le innovazioni del cibo saranno presentate da oltre una trentina di Paesi diversi
In questa edizione debutta “Tuttowine”, lo spazio dedicato al vino in collaborazione con UIV – Unione Italiana Vini, che consente ai buyer di accostare al food un elemento imprescindibile come il beverage di qualità. Nuove anche le aree dedicate alle tradizioni nutrizionali di culture differenti come “Tuttokosher” e “Tuttohalal” che apportano ulteriore valore al carattere internazionale della manifestazione.
“Tuttofood” non si fermerà all’esposizione di Fiera Milano, ma sarà anche partner della Milano Food City, dal 3 al 9 maggio 2019, cioè la settimana del cibo di qualità che si svolgerà in contemporanea alla manifestazione. Questa edizione si ispira al genio creativo e alla capacità di innovazione di Leonardo da Vinci: genio e creatività trovano infatti nel cibo una loro naturale forma di espressione. Per una settimana Milano si animerà con talk, percorsi, eventi, incontri, degustazioni ed esperienze cultural-gastronomiche in una grande festa del food e della cultura alimentare.